Ti trovi in:
Ufficio di Legnano
In evidenza
I servizi degli sportelli dell'ufficio di Legnano sono erogati esclusivamente su appuntamento, con le modalità indicate di seguito.
Per informazioni scrivere a legnano@mi.camcom.it, utilizzando una casella email non PEC.
Per informazioni relative a certificati d'origine e documenti per l'estero, scrivere a certificazioni.estere@mi.camcom.it
Si comunica che non è possibile effettuare pagamenti in contanti presso gli sportelli delle sedi e uffici della Camera di commercio; i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente con bancomat, carte di credito, carte di debito, smartphone e smartwatch - no American Express.
Si segnala che non si effettuano vidimazioni di libri e registri a modulo continuo.
Firma digitale: puoi richiedere il riconoscimento via webcam. Scegli tra un'ampia disponibilità di appuntamenti e ricevi il dispositivo direttamente a casa tua in pochi giorni, o chiedi di ritirarlo presso la sede preferita.
Nel caso di presentazione di istanze di cancellazione protesti agli sportelli polifunzionali di Legnano, l'istruttoria delle pratiche avverrà solo in seguito al ricevimento della documentazione cartacea da parte del competente Ufficio Protesti di Milano (farà fede la data apposta sulle istanze da parte dell'ufficio Protocollo della Camera di commercio).
800 226372 dalle province di Milano, Monza Brianza e Lodi;
02 2217 7700 da fuori delle suddette province o da cellulare.
Chiusura per festività patronale: 5 novembre
Prodotti erogati su appuntamento presso l'ufficio di Legnano utilizzando le modalità sotto indicate:
- Attestato libera vendita (solo per il ritiro del documento, la richiesta va inoltrata con applicativo Cert’O): scrivi a legnano@mi.camcom.it
- Carte tachigrafiche aziendali, conducenti, officina, controllo (prima emissione/rinnovo/sostituzione): sono disponibili due modalità di rilascio/rinnovo, a sportello prenotando sui Servizi Online (per tutti i tipi di carte) o con richiesta online (per aziendali e conducenti)
- certificati Registro Imprese: allo sportello, prenotando un appuntamento sui Servizi Online, oppure con richiesta online (piattaforma Certiweb) con spedizione trami
te corriere e consegna scelta dall'utente tra: domicilio, presso uffici postali, punti Poste o locker Poste Italiane (tempo medio di consegna: due giorni dal momento del pagamento della richiesta) oppure con ritiro presso la Camera di commercio (sede o ufficio camerale scelto dall'utente durante la compilazione della domanda online) - Copie di atti e bilanci: scrivi a legnano@mi.camcom.it
- Deposito Listini prezzi: utilizza i Servizi online
- Firme digitali con rilascio business key o smart card/Carta Nazionale dei servizi (CNS): per fissare un appuntamento utilizzare i Servizi Online
- Firma digitale Incaricati alla Registrazione (IR): per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online
- Protesti (accettazione domande di cancellazione e visure): per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online
- Ruoli: per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online, per la gestione di pratiche relative al ruolo periti ed esperti e al ruolo conducenti. Si rilasciano certificati e visure anche per gli ex albi e ruoli tenuti dalle Camere di commercio (agenti e rappresentanti, mediatori, spedizionieri, REC, etc.);
- SPID: per ottenere le credenziali, prenota un appuntamento su Servizi online. Per ulteriori dettagli, vai alla pagina SPID
- Vidimazione libri sociali e registri carico/scarico rifiuti: per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online oppure per i libri utilizza il servizio Libri Digitali
NB: non si accettano libri e registri a modulo continuo - Visti e documenti per l'estero: consulta le pagine dedicate: visto poteri di firma e visto deposito atti;
- Visure previdenziali e Visure Registro Imprese: scrivi a legnano@mi.camcom.it.
Altre modalità di erogazione per i seguenti prodotti
- Certificati, copie di atti e bilanci, visure: le imprese possono estrarre gratuitamente i propri documenti (visure, atti, bilanci) attraverso il sito impresa.italia.it utilizzando, per l'accesso, lo SPID o la firma digitale. Certificati di iscrizione al Registro Imprese e visure, atti e bilanci di altre imprese sono anche accessibili tramite il sito registroimprese.it, con pagamento con carta di credito.
- I Certificati Registro Imprese sono richiedibili anche con richiesta online e consegna a domicilio tramite corriere.
- Certificati di origine: obbligatorio richiedere i certificati con modalità stampa in azienda. Le pratiche inviate senza selezionare questa opzione saranno respinte. La consegna formulari certificati d'origine è possibile, tramite corriere, attenendosi alle istruzioni comunicate al momento dell'adesione al servizio attraverso la piattaforma, scrivendo a certificazioni.estere@mi.camcom.it
- Attestati libera vendita e visti per l’estero tramite praticacdor.infocamere.it previa abilitazione stampa in azienda. Per informazioni scrivere a certificazioni.estere@mi.camcom.it
- Elenchi di imprese: possono essere richiesti secondo le modalità indicate nella pagina dedicata.