Ti trovi in:
- Amministrazione trasparente
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
-
Personale
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali
- Dirigenti cessati
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
- Performance
- Enti controllati
- Bandi di concorso
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Altri contenuti - Corruzione
- Altri contenuti - Accesso civico
- Altri contenuti - Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
- Altri contenuti - Dati ulteriori
Richieste di rimborso
E' possibile richiedere il rimborso degli importi erroneamente versati alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi per:
- diritti di segreteria e imposta di bollo versati per pratiche telematiche Registro Imprese;
- certificazioni e altri servizi;
- diritto annuale.
N.B.: In caso di richiesta di rimborso che riguardi più pratiche, si raccomanda di presentare una richiesta per ogni singola pratica.
Rimborso per diritti di segreteria e imposta di bollo Pratiche Telematiche Registro Imprese
Il rimborso degli importi erroneamente versati su pratiche telematiche del Registro delle Imprese può essere effettuato con restituzione degli stessi sul conto prepagato Telemaco (user mittente).
La richiesta può essere inviata dal Professionista incaricato o dal Legale Rappresentante e il rimborso, se dovuto, sarà effettuato esclusivamente attraverso accredito, dei soli importi non dovuti, sul conto Telemaco.
La richiesta deve essere motivata, deve riportare il numero protocollo, l’anno della pratica, il numero REA e/o Codice fiscale dell’impresa. Dovrà inoltre essere allegata alla richiesta la ricevuta di protocollo.
La richiesta di rimborso non sarà accolta qualora riguardi importi relativi a pratiche istruite e respinte o per le quali sia stata autorizzata l’archiviazione.
La richiesta di rimborso deve essere inoltrata utilizzando il servizio L'URP Risponde.
Rimborso per certificazioni e altri servizi
Per le domande di rimborso non riferite a pratiche telematiche del Registro delle Imprese è necessario utilizzare l'apposito modulo editabile.
Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte, firmato digitalmente ed inviato, insieme alla documentazione richiesta, all'indirizzo cciaa@pec.milomb.camcom.it
In alternativa, se non fosse possibile firmare digitalmente il modulo, si chiede di stamparlo e firmarlo dopo la compilazione.
Si fa presente che non si darà corso al rimborso di spese e commissioni bancarie o postali e non si potrà procedere al rimborso in mancanza della documentazione richiesta in allegato e/o in caso di incompleta compilazione del modulo.
Attenzione: è importante che il nome dei file allegati alla richiesta di rimborso indichi con chiarezza il contenuto del documento (es. richiesta rimborso, carta di identità, ricevuta di pagamento) e non utilizzi caratteri speciali.
Rimborso Diritto Annuale
Per rimborsi legati al Diritto Annuale clicca qui.