Portale agevolazioni

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi mette a disposizione delle imprese il Portale Agevolazioni, un servizio gratuito di primo orientamento che ha l’obiettivo di facilitare l’accesso di imprese e aspiranti imprenditori alla finanza agevolata.

Qual è l’obiettivo del Portale Agevolazioni?

Il Portale funge da centro informativo utile a reperire le informazioni su tutte le iniziative che sostengono, attraverso contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati o vantaggi fiscali, l'avvio e lo sviluppo delle attività di impresa e il miglioramento della loro competitività e sostenibilità. 

A chi è rivolto?

A tutte le imprese, startup e agli aspiranti imprenditori.

Perché utilizzarlo?

Il Portale aiuta le imprese nella ricerca dei bandi di contributo e delle misure di finanziamento agevolato più adatte alle proprie esigenze e utili alla nascita o crescita dell’impresa.

Come funziona?

L’impresa interessata a ricevere informazioni sulle misure attive, compilerà il form di richiesta fornendo tutte le informazioni utili e necessarie a generare una ricerca mirata.

Entro qualche giorno il richiedente riceverà un report personalizzato che indicherà i bandi e le opportunità di finanziamento attivi a livello nazionale, regionale e locale, in linea con la tipologia di investimento specificata. Inoltre, saranno forniti tutti i riferimenti necessari a reperire la documentazione ufficiale.

L’impresa potrà inoltre richiedere un incontro one-to-one con un esperto individuato dai partner del progetto.

La piattaforma, promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio, è stata realizzata in collaborazione con Innexta, società esperta nel settore e partner del progetto per la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi.

ACCEDI AL SERVIZIO!