Esito evasione protocollo

Dal 30 settembre 2021 il documento rilasciato, in automatico, a seguito di evasione di pratica telematica inviata alle Camere di commercio su tutto il territorio nazionale è "l'esito evasione protocollo".

Il nuovo documento non rappresenta la visura camerale ufficiale ma la comunicazione di avvenuta evasione della pratica inviata alle Camere di Commercio.
Il documento, non predisposto per l’esibizione a terzi ma soltanto per proprio riscontro, riporta le informazioni congruenti con la pratica presentata, evitando di includere informazioni eccedenti.

L’ “esito evasione protocollo” sostituisce la “visura di evasione” per le pratiche inviate alle Camere di commercio su tutto il territorio nazionale.

Per le informazioni complete da esibire a soggetti terzi è possibile utilizzare la Visura ordinaria che è scaricabile con le modalità indicate al sito www.registroimprese.it ed è, comunque, sempre consultabile gratuitamente, da parte del legale rappresentante, tramite il cassetto digitale dell'imprenditore