Vetrina progetti Spettacolo

2° Edizione Concorso Internazionale di Canto Lirico 2° Edizione Concorso Internazionale di Canto Lirico "Angelo Loforese"

2-5 Novembre 2017, Circolo Filologico Milanese

Il Concorso Internazionale di Canto Lirico "Angelo Loforese" è intitolato al maestro Loforese, gloria italiana, vincitore del Premio Caruso. La prima edizione ha coinvolto cantanti lirici provenienti da più di dieci paesi e regioni ed è stato accolto con grande attenzione ed entusiasmo dal pubblico, dai critici e dai media. L'Associazione Musicale e Culturale Italiana di "Canto Lirico", ente promotore dell'iniziativa, si dedicata alla promozione e diffusione del canto lirico italiano nel mondo e alla preservazione delle essenziali tecniche artistiche dei maestri italiani.

Scheda descrittiva del progetto - English version

Fattore y. i promessi sposi al bivioFattore y. i promessi sposi al bivio

Aprile 2018. Auditorium del Centro Culturale Asteria

Lo spettacolo "Fattore Y. I promessi sposi al bivio" mira, attraverso la messa in scena teatrale, ad avvicinare il pubblico, soprattutto giovanile, ad uno dei classici della letteratura italiana per eccellenza: «I promessi sposi». Nella messa in scena ci sarà una particolare attenzione alle nuove tecnologie.

Scheda descrittiva del progetto - English version

PIMOFFPIMOFF

A partire da ottobre 2017 fino a giugno 2018 – PimOff, Milano
(via Selvanesco, 75)

Il PimOff è una casa per la cultura, non solo un grande spazio per la danza, il teatro, i laboratori, ma un posto dove portare nuovi progetti, sperimentare, studiare. A partire da settembre 2017 il PimOff darà ospitalità a 10 progetti internazionali tra teatro, danza e formazione con officine coreografiche, masterclass e laboratori pensati per avvicinare la gente e i ragazzi delle scuole al teatro e alla danza.

Scheda descrittiva del progetto - English version

Teatro San BabilaTeatro San Babila: stagione di prosa 2017-2018

ottobre 2017 - maggio 2018, Milano

I 10 spettacoli saranno caratterizzati da drammaturgia contemporanea:verranno proposte compagnie primarie del panorama nazionale con particolare attenzione alle nuove generazioni, commedie brillanti di autori italiani e stranieri con protagonisti della scena affermati e giovani promesse..

Scheda descrittiva del progetto - English version

Orchestra Nuova Accademia Orchestra Nuova Accademia

Stagione artistica 2016-2017

La Divisione Artistica intende creare un'orchestra sinfonica con la quale realizzare una stagione di concerti e di lezioni-concerto, durante i quali l'esecuzione di ogni brano verrà accompagnata da elementi di spiegazione per offrire al pubblico esecuzioni di qualità e per permettere di apprezzarne appieno il messaggio, diventando degli «ascoltatori consapevoli».

Scheda descrittiva del progetto - English version

Requiem MonumentaleRequiem Monumentale

2016 - 2017

Il cimitero monumentale ospiterà un "Requiem" che verrà composto e diretto da Yuval Avital per celebrare i 150 anni dell'inaugurazione del Monumentale. Uno spettacolo interreligioso con testi di grandi letterati sepolti al Monumentale, un tributo lirico alla memoria individuale e collettiva della città.

Scheda descrittiva del progetto - English version

MILAN M-OVI-E-DIA CENTERMILAN M-OVI-E-DIA CENTER

Primavera 2017

Ristrutturare un cinema in disuso per offrire a Milano un luogo che rappresenti un punto di riferimento per la cultura, lo spettacolo, il teatro, il cinema, le mostre, la formazione, il divertimento e l'intrattenimento per tutta la cittadinanza.

Scheda descrittiva del progetto - English version

Divertimento ensambleLa musica iraniana fra presente e passato

data da definire

I musicisti di Divertimento Ensemble si mescolano a musicisti iraniani: strumenti occidentali e orientali sullo stesso palco ci permettono di indagare il rapporto tra tradizione e contemporaneità, alla scoperta della cultura musicale persiana.

Scheda descrittiva del progetto - English version

Il cielo sotto Milano
Il cielo sotto Milano

dal 15 maggio 2015 al 30 giugno 2017

Allestimento spazio di ampia visibilità nel passante di Porta Vittoria per attività teatral-musicali, didattiche, di entertainment.

Scheda descrittiva del progetto - English version


ArteSpettacoloArchitettura e RestauroInnovazione e DigitaleModa e DesignAmbiente e AlimentazioneIntrattenimentoSport