Progetti Arte

Rivoluzione Francese raccontata a FumettiLa Rivoluzione Francese raccontata a Fumetti, da Andrea Chénier a Lady Oscar
2 dicembre 2017 – 14 gennaio 2018. WOW Spazio Fumetto, Milano

Come tutti gli anni, in occasione della Prima della Scala, WOW Spazio Fumetto partecipa ufficialmente alle celebrazioni organizzate dal Comune di Milano con una mostra dedicata all'opera raccontata a fumetti. Quest'anno la mostra sarà dedicata alla Rivoluzione Francese, evento cardine che anima la trama dell'opera «Andrea Chénier» di Umberto Giordano che il 7 dicembre inaugurerà la Stagione Lirica 2017/2018.

Scheda descrittiva del progetto - English version

Mostra sulle Principesse DisneyMostra sulle Principesse Disney
14 ottobre 2017 – 25 febbraio 2018. WOW Spazio Fumetto, Milano

La mostra, dedicata alle Principesse Disney, racconterà le loro storie e le fiabe da cui provengono, attraverso pannelli e installazioni, ma anche disegni originali di produzione dei film e manifesti. Durante il periodo verranno organizzati proiezioni, incontri con autori, laboratori di disegno e altri eventi legati alla mostra.

Scheda descrittiva del progetto - English version

Vola Sempre più AltoMilano Vola Sempre più Alto
dal 3 Ottobre 2017 al 31 maggio 2018

Milano Vola Sempre più Alto si compone di tre progetti: Milano Vola Alto, serie di mostre su Milano e per Milano, nelle quali alcuni artisti hanno interpretato la città in sincere testimonianze del cambiamento; IllustraMI, un progetto riservato ai ragazzi di tutte le scuole milanesi dove viene chiesto loro di interpretare la città; La Pupazza per Milano: L'artista La Pupazza ha realizzato all'interno di Milano una serie di installazioni creando un nuovo percorso urbano per scoprire la città.

Scheda descrittiva del progetto - English version

NietzscheNietzsche, Rilke, Lou Salomé. Il dicibile e l'indicibile
1 settembre 2017 – 30 settembre 2017, presso la Fabbrica del Vapore e altre sedi

La manifestazione prevede l'allestimento di una mostra dedicata a Nietzsche, Rilke e Lou Salomé presso la Fabbrica del Vapore. In parallelo, un programma di eventi collaterali trae il suo punto di forza e d'innovazione nella volontà di mettere in rilievo il legame tra forme d'arte diverse, grazie alla creazione di opere pittoriche e scultoree ispirate al pensiero di filosofi e poeti del passato. 

Scheda descrittiva del progetto - English version

MilanoMeravigliMilanoMeravigli

da maggio 2017 a febbraio 2018, Forma Meravigli

MilanoMeravigli è una open call permanente che in quattro sessioni premierà ogni volta la foto che meglio racconta la città di Milano. Il premio è a partecipazione libera e aperto a tutti i fotografi, senza alcuna limitazione di età o nazionalità.

Scheda descrittiva del progetto - English version

Milano SculturaMilano Scultura

dal 6 all'8 ottobre 2017, Fabbrica del Vapore, Milano

Milano Scultura è una fiera tematica, dedicata alla scultura, un appuntamento annuale che si rinnova per consolidarsi nel panorama nazionale proprio per la sua peculiarità.

Scheda descrittiva del progetto - English version

Attraverso gli occhi di LeonardoAttraverso gli occhi di Leonardo

Primavera 2017. Luogo e data da definirsi in funzione delle esigenze dello/degli sponsor

La vita di Leonardo raccontata in prima persona. Ogni aspetto scientifico, storico e letterario sarà, in questo progetto, trasfigurato e rappresentato con un linguaggio multimediale moderno che vede il visitatore come parte attiva dell'esposizione.

Scheda descrittiva del progetto -  English version

205 Poema collettivo205 Poema collettivo

2017

Un progetto fotografico internazionale e itinerante, una narrazione iconografica dell'umanità che attraverso 205 scatti a colori, uno per ciascun paese del mondo, ribadisce l'universalità e la globalità del concetto di essere umano.

Scheda descrittiva del progetto - English version

Feeding the Planet 2 Future Energy

Feeding the Planet 2 Future Energy

Dal 10 Settembre 2016 al 10 Settembre 2017
Italia (Milano), Germania, Francia, Polonia, Austria, Russia, Cina, Australia, Indonesia, Sud America, Emirati Arabi, USA.

Obiettivo del progetto è la visione e la reinterpretazione, in chiave artistica, di tutte le forme necessarie di energia per creare un futuro migliore.

Scheda descrittiva del progetto - English version

Biciclette alla milanese

Biciclette alla milanese

marzo - luglio 2017

Una mostra che prende spunto dalla passione dei baroni Giuseppe e Fausto Bagatti Valsecchi per il velocipede, per raccontare la storia dell'epoca eroica e pioneristica della bicicletta nella Milano a cavallo tra Otto e Novecento. Al Museo Bagatti Valsecchi.

Scheda descrittiva del progetto - English version

Mostrami FactoryMostrami Factory

data da definire

Mostrami Factory è un "luogo" fisico, ma con forti echi digitali, che si fonda su un mix artistico, culturale e sociale con l'obiettivo di portare la giovane arte emergente ai giovani e a tutti i possibili curiosi o appassionati, avvicinando così nuovi pubblici al mondo dell'arte.

Scheda descrittiva del progetto - English version


ArteSpettacoloArchitettura e RestauroInnovazione e DigitaleModa e DesignAmbiente e AlimentazioneIntrattenimentoSport