Progetti Arte

NietzscheNietzsche, Rilke, Lou Salomé. Il dicibile e l'indicibile
1 settembre 2017 – 30 settembre 2017, presso la Fabbrica del Vapore e altre sedi

La manifestazione prevede l'allestimento di una mostra dedicata a Nietzsche, Rilke e Lou Salomé presso la Fabbrica del Vapore. In parallelo, un programma di eventi collaterali trae il suo punto di forza e d'innovazione nella volontà di mettere in rilievo il legame tra forme d'arte diverse, grazie alla creazione di opere pittoriche e scultoree ispirate al pensiero di filosofi e poeti del passato. 

Scheda descrittiva del progetto - English version

MilanoMeravigliMilanoMeravigli

da maggio 2017 a febbraio 2018, Forma Meravigli

MilanoMeravigli è una open call permanente che in quattro sessioni premierà ogni volta la foto che meglio racconta la città di Milano. Il premio è a partecipazione libera e aperto a tutti i fotografi, senza alcuna limitazione di età o nazionalità.

Scheda descrittiva del progetto - English version

Milano SculturaMilano Scultura

dal 6 all'8 ottobre 2017, Fabbrica del Vapore, Milano

Milano Scultura è una fiera tematica, dedicata alla scultura, un appuntamento annuale che si rinnova per consolidarsi nel panorama nazionale proprio per la sua peculiarità.

Scheda descrittiva del progetto - English version

Attraverso gli occhi di LeonardoAttraverso gli occhi di Leonardo

Primavera 2017. Luogo e data da definirsi in funzione delle esigenze dello/degli sponsor

La vita di Leonardo raccontata in prima persona. Ogni aspetto scientifico, storico e letterario sarà, in questo progetto, trasfigurato e rappresentato con un linguaggio multimediale moderno che vede il visitatore come parte attiva dell'esposizione.

Scheda descrittiva del progetto -  English version

205 Poema collettivo205 Poema collettivo

2017

Un progetto fotografico internazionale e itinerante, una narrazione iconografica dell'umanità che attraverso 205 scatti a colori, uno per ciascun paese del mondo, ribadisce l'universalità e la globalità del concetto di essere umano.

Scheda descrittiva del progetto - English version

Feeding the Planet 2 Future Energy

Feeding the Planet 2 Future Energy

Dal 10 Settembre 2016 al 10 Settembre 2017
Italia (Milano), Germania, Francia, Polonia, Austria, Russia, Cina, Australia, Indonesia, Sud America, Emirati Arabi, USA.

Obiettivo del progetto è la visione e la reinterpretazione, in chiave artistica, di tutte le forme necessarie di energia per creare un futuro migliore.

Scheda descrittiva del progetto - English version

Biciclette alla milanese

Biciclette alla milanese

marzo - luglio 2017

Una mostra che prende spunto dalla passione dei baroni Giuseppe e Fausto Bagatti Valsecchi per il velocipede, per raccontare la storia dell'epoca eroica e pioneristica della bicicletta nella Milano a cavallo tra Otto e Novecento. Al Museo Bagatti Valsecchi.

Scheda descrittiva del progetto - English version

Mostrami FactoryMostrami Factory

data da definire

Mostrami Factory è un "luogo" fisico, ma con forti echi digitali, che si fonda su un mix artistico, culturale e sociale con l'obiettivo di portare la giovane arte emergente ai giovani e a tutti i possibili curiosi o appassionati, avvicinando così nuovi pubblici al mondo dell'arte.

Scheda descrittiva del progetto - English version


ArteSpettacoloArchitettura e RestauroInnovazione e DigitaleModa e DesignAmbiente e AlimentazioneIntrattenimentoSport