Scadenza prorogata a giovedì 21 aprile ore 16:00.

Logo Premio Piazza Mercanti 2017 XV Edizione

Scadenza bando di concorso: lunedì 17 aprile 2017.

Cerimonia finale di premiazione: presso il Teatro alla Scala, domenica 28 maggio 2017 (Giro d'Italia a Milano - chiusura strade).

 

Scheda sintetica di presentazione.

 

Il Premio Piazza Mercanti - Valore d'Impresa 15a edizione intende sottolineare l'attività degli imprenditori (persone fisiche) che hanno contribuito in modo significativo alla crescita del sistema economico milanese e alla diffusione della cultura d'impresa.

L'edizione 2017 del concorso è volta ad evidenziare imprenditori alla guida di imprese impegnate nel settore dell'accoglienza, o che hanno sviluppato significativi progetti ed esperienze volti all'attrattività del sistema territoriale milanese e caratterizzati da qualità dell'offerta e/o sostenibilità economica ed ambientale.

Imprese intese come "linfa" del sistema economico-sociale milanese, energia in grado di incentivare i valori della responsabilità, del merito, dell'etica e del rischio d'impresa.

Ai vincitori saranno assegnate onorificenze simboliche (opere d'Arte contemporanea ideate da artista individuato in collaborazione con la Fondazione La Triennale di Milano.

Possono essere candidati tutti gli imprenditori titolari di impresa con sede e/o unità operative in Comune della Città metropolitana di Milano  e iscritte presso il Registro Imprese di Milano.

Il premio si affianca al tradizionale concorso Milano Produttiva, destinato a lavoratori dipendenti e imprese (persone fisiche e giuridiche).
L'iniziativa è disciplinata da un bando di concorso: gli imprenditori devono essere candidati alla Camera di Commercio da Associazioni imprenditoriali territoriali, dalle Organizzazioni Sindacali territoriali dei Lavoratori,  dalle Associazioni territoriali dei Consumatori, dagli Enti locali territoriali (Comuni, Città Metropolitana e Regione Lombardia) e dai Centri studi e/o di ricerca del territorio, nel numero massimo di una candidatura per ciascuna categoria del Premio.
Il Premio è strutturato in cinque categorie, corrispondenti ad altrettanti ambiti di attività imprenditoriale.

 


Cerimonia 2016