10 maggio 2016

L'Albo Gestori Ambientali e le novità in materia di gestione di rifiuti


09:30 | Palazzo Turati 

Per informazioni e iscriverti

Avvisi

Dal 6 giugno 2016
Il servizio di assistenza telefonica per le pratiche telematiche dell'Albo Gestori Ambientali è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30


Provvedimenti di iscrizione, rinnovo, modifica e cancellazione deliberati a partire dall'11/04/2016: scaricali accedendo alla tua Area Riservata sul sito web Albo Nazionale Gestori Ambientali.

Nota: il documento attestante il pagamento della Tassa di concessione governativa, quando dovuta, dovrà essere allegato all'istanza telematica e successivamente anche in fase di download del provvedimento.
Per saperne di più


Dal 1 Novembre 2015 i diritti di segreteria e l'imposta di bollo per le istanze telematiche potranno essere effettuati esclusivamente tramite una delle seguenti modalità:

  • carta di credito
  • telemaco Pay
  • I-conto

Non saranno accettati i pagamenti effettuati tramite: bonifico bancario - bollettino postale e MAV.

Quanto pagare
L'importo di Costi e Diritti
vai alla pagina Modifiche e Cancellazioni
Tutte le variazioni possibili per la propria posizione dell'Albo
vai alla pagina Costi, Diritti e Modalità di pagamento
L'importo di Costi e Diritti
vai alla pagina Cetegorie
Iscriviti in base al tipo di rifiuto/attività
vai alla pagina Telematico
Utilizza la modalità online. E risparmi tempo!

Servizio di assistenza telematica

E' attivo un servizio di assistenza specialistico per le pratiche telematiche dell'Albo Gestori Ambientali. 

Chiama il numero 02.8515.2016

  • dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16
  • il venerdì dalle 9 alle 12
Dal 6 giugno 2016
Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30

 

ti risponderanno gli addetti dell'ufficio per problematiche relative

  • all'accesso al sito nazionale,
  • alla compilazione, scarico e invio delle pratiche telematiche
  • alle comunicazioni pervenute dall'Albo

Monitoraggio stato pratiche telematiche

È possibile scaricare l'attestazione di invio pratica all'interno dell'area riservata del sito Nazionale Albo Gestori Ambientali: la ricevuta di avvenuta protocollazione non verrà più inviata.
Verificare giornalmente l'eventuale richiesta di evidenze da parte dell'Albo, cliccando sulla voce "istanze inviate/richiesta integrazione" presente nella proprio scrivania d'impresa.

Atto notorio circolazione mezzi

L'atto notorio per l'immediata circolazione dei mezzi verrà regolarmente inviato tramite e-mail il giorno lavorativo successivo alla spedizione telematica.


Tutte le istanze all'Albo Gestori Ambientali devono essere inoltrate telematicamente

Accedere al servizio online:

- per imprese
- per studi di consulenza

L'istanza deve essere compilata on-line, firmata digitalmente o con firma autografa del legale rappresentante dell'impresa.
Nulla cambia in merito alla documentazione da allegare alle diverse tipologie di istanze: informazioni online.

La Sezione Regionale Lombardia organizza corsi di formazione gratuiti sull'utilizzo del software e della procedura telematica. 

Per informazioni pratiche.albogestori@mi.camcom.it.